11 LUGLIO, L’AEROPORTO COSTA D’AMALFI PRONTO A SPICCARE IL VOLO –

Il primo collegamento che domani vedrà atterrare sulla pista dell’aeroporto Costa d’Amalfi il volo operato dalla compagnia low-cost spagnola Volotea,  il debutto da Salerno verso Nantes e poi gli arrivi e le partenze della compagnia Easyjet sarà di fatto non solo il battesimo della riapertura,  con il ritorno all’operatività dello scalo salernitano,  quanto soprattutto l’avvio della rotta giusta per lo sviluppo dell’intera economia turistica del territorio campano. Alle ore  11.30 la  cerimonia pubblica per  celebrare la ripartenza  vedrà la partecipazione del  Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini e il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Sarà una data storica quella di domani 11 luglio per l’aeroporto di Pontecagnano Faiano, per l’intero tessuto commerciale del salernitano. Lo hanno ribadito piu’ volte ieri pomeriggio le associazioni turistiche hanno preso parte all’incontro promosso dal Presidente della Commissione Trasporti della Regione Campania Luca Cascone che ha permesso di riunire  imprenditori turistici e rappresentanti di associazioni del territorio per illustrare il piano di collegamenti via terra predisposto per i viaggiatori che atterreranno all’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi.

L’incontro che si è tenuto a Palazzo Sant’Agostino che ha visto la partecipazione del consigliere provinciale delegato ai Trasporti Francesco Morra, e degli assessori comunali di Salerno Dario Loffredo e Rocco Galdi è servito per confrontarsi sulle attività che sono state messe in campo nel settore del trasporto pubblico locale, nei servizi di trasporto non di linea e le iniziative introdotte per il garantire i servizi di taxi e di noleggio con conducente (NCC).

Sono stati anche illustrati i collegamenti già operativi per le destinazioni turistiche e gli hub regionali. Un incontro utile per affrontare a poche ore dallo start non solo le opportunità ma anche le criticità da superare, come garantire nei tempi giusti la mobilità dei viaggiatori. A sottolinearlo ai nostri microfoni è stato Giancarlo Vitolo responsabile nazionale Incoming, Aidit Federturismo Confindustria.

Autore dell'articolo: Barbara Albero