E’ stata presa in pieno da un’auto che percorreva la litoranea di Pontecagnano, mentre stava attraversando la strada. E’ morta così Cinzia Blasi, la donna di 59 anni originaria di Guidonia Montecelio, comune in provincia di Roma investita ieri sera in via Lago Trasimeno, mentre stava attraversando la strada sulle strisce pedonali. Inizialmente la vettura guidata da un uomo, un 38 enne, è fuggita ma poi il conducente si è dichiarato all’arma dei Carabinieri presentandosi al Comando Stazione di Capaccio Paestum.
Stando a quanto ricostruito dai militari dell’arma intervenuti sul posto, agli ordini del comandante della compagnia dei carabinieri di Battipaglia il capitano Samuele Bileti, l’incidente è avvenuto intorno alle 20.30.
La donna faceva parte di un gruppo di bikers dei Goldwingers Italiani che soggiornava nell’albergo Resort La Isla Bonita Salerno dove era in corso la 5° edizione “Le Divine Costiere – Raduno Nazionale Sez. Campania. Stava attraversando per andare a cena, quando è stata travolta. Gli inquirenti dovranno capire se il conducente dell’automobile abbia responsabilità sull’investimento, se procedeva a velocità troppo elevata. Il 38 enne è stato sottoposto agli esami tossicologici, l’esito è stato negativo. La 59 enne di Guidonia Montecelio, Cinzia Blasi, sposata con un figlio, è morta sul colpo, per i sanitari del 118 chiamati a soccorrere la donna solo la constatazione del decesso. Mentre i carabinieri approfondiranno le immagini di videosorveglianza della zona per ricostruire nei dettagli la dinamica dell’incidente, la salma della donna è stata liberata e restituita alla famiglia.
Un tragico destino quello di Cinzia Blasi che ha stravolto la comunità di Guidonia Montecelio, dove proprio oggi è stato proclamato il lutto cittadino per il funerali di un’altra donna, Daniela Circelli, la 39enne travolta da un’auto pirata a Tivoli Terme mentre attraversava sulle strisce.