Il Comune di Salerno fa en plein con sette progetti finanziati su sette presentati nell’ambito del PNRR. Arrivano quasi sei milioni di euro per incrementare i servizi sociali a Salerno: li ha ottenuti l’amministrazione comunale capofila dell’ambito Sociale S5 (Salerno – Pellezzano), ma beneficeranno dell’importante finanziamento anche i comuni limitrofri.
Azioni specifiche dedicate alle singole persone, alle famiglie in difficoltà, all’autonomia degli anziani, servizi domiciliari mirati, attività per prevenire l’ospedalizzazione, ma anche nuove soluzioni per dare risposte con un piano temporaneo abitativo. Saranno in pratica potenziati i percorsi di autonomia per persone anziane e con disabilità , una dotazione economica dei servizi sociali che permetterà di migliorare ancora di più le prestazioni al servizio dei cittadini in difficoltà e le condizioni di lavoro degli operatori.
A rimarcarlo questa mattina ai nostri microfoni l’assessore alle Politiche Sociali Paola De Roberto, che nel ringraziare il Settore Politiche Sociali per l’impegno profuso per raggiungere questo importante risultato, ha sottolineato come questi progetti rappresentino un importante passo in avanti per le politiche di welfare della nostra città e dei territori limitrofi.