I gioielli Swarovski hanno fatto la storia, non solo nell’ambito della gioielleria ma anche dei costumi di scena. Questo brand ha impreziosito attrici famosissime e porta ancora con sé il loro splendore, ma se troviamo meravigliosi gioielli nelle pellicole storiche questo non significa che Swarovski sia obsoleto, tutt’altro! Basta pensare che ha sfilato insieme a donne dello spettacolo anche sull’ultimo Red Carpet della Mostra del Cinema di Venezia. I gioielli Swarovski quindi continuano a rappresentare l’icona dell’eleganza e dello stile: un punto di riferimento a tutti i livelli.
I gioielli Swarovski nelle pellicole che hanno fatto la storia
I gioielli Swarovski da donna hanno davvero fatto la storia, andando ad impreziosire attrici famosissime che grazie a questo brand sono riuscite a splendere ancora di più dietro la videocamera. Non possiamo certo non ricordare la meravigliosa Marilyn Monroe che in “Gli uomini preferiscono le bionde” indossa degli straordinari orecchini di diamanti, firmati appunto Swarovski. Anche la straordinaria Nicole Kidman in Moulin Rouge ha avuto la fortuna di sfoggiare i gioielli di questo marchio iconico, che non si è limitato ad entrare nel mondo del cinema con orecchini, collane ed anelli ma ha fatto molto di più.
I diamanti Swarovski sono andati infatti ad impreziosire moltissimi abiti di attrici famose, come le scintillanti a preziosissime scarpette rosse indossate da Dorothy nel “Mago di Oz” del 1939. Possiamo trovare però molti altri esempi: basti pensare agli abiti mozzafiato di Marilyn Monroe creati da Swarovski per “A qualcuno piace caldo” o ai deliziosi tubini neri di Audrey Hepburn abbinati a gioielli da sogno in “Colazione da Tiffany”.
Più di recente, i gioielli di questo marchio sono comparsi in Sex and the City sull’abito scintillante indossato da Sarah Jessica Parker così come nell’incredibile vestito da sera di Cenerentola.
Swarovski sfila sul Red Carpet
I gioielli Swarovski hanno sfilato anche sul Red Carpet: tutti ricordiamo la meravigliosa Penelope Cruz alla Mostra del Cinema di Venezia del 2019. L’attrice, vincitrice del premio Oscar, ha sfoggiato degli orecchini a cascata ed un anello disegnato da lei stessa per il noto marchio di gioielleria. Entrambi realizzati esclusivamente con Swarovski Created Diamonds, hanno messo in luce ancora di più la bellezza della Cruz che ha davvero brillato in quell’occasione.
Swarovski però ha sfilato sul Red Carpet anche insieme a Valeria Golino, che ha indossato nella stessa occasione il girocollo Lola Necklace e l’anello abbinato Lola Ring incastonato in oro.
Un marchio che continua a fare la storia
Swarovski è un marchio che ha fatto la storia ma che sta continuando a portare avanti la propria missione: quella di impreziosire le donne di tutto il mondo, con gioielli unici che si prestano a qualsiasi occasione. Al di là delle collezioni che hanno sfilato sul Red Carpet e dei pezzi unici che sono comparsi nelle pellicole più famose, Swarovski è in grado di offrire anche gioielli giovanili e moderni, da sfoggiare tutti i giorni. Questo è un marchio che rappresenta un vero e proprio simbolo: quello dell’alta gioielleria in grado di adeguarsi ai tempi che cambiano ed assecondare ogni desiderio.