TRADING ONLINE: COME FUNZIONA INVESTOUS? AGGIORNATO 2020

Uno dei protagonisti del trading online, anche per quest’anno, è senza dubbio Investous. Si tratta di un broker apprezzato a livello internazionale per le condizioni versatili e flessibili di trading che propone.

Tuttavia, è chiaro porsi delle domande al riguardo, soprattutto in un campo in cui le truffe sono all’ordine del giorno. Per chiarire ogni dubbio, la guida proporrà una panoramica sulla piattaforma di Investous: caratteristiche, cosa offre, etc.

Il tutto grazie alla guida elaborata da uno dei migliori siti in Italia sul trading online: tradingonline.me; sempre ricco di dritte e consigli per un’esperienza positiva e in totale sicurezza.

Investous è una piattaforma affidabile?

Il primo dubbio che, di solito, attanaglia i traders riguarda l’affidabilità di una piattaforma. Nel caso specifico di Investous, è chiaro che la fama che possiede nel settore è dovuta a servizi trasparenti, ma soprattutto legali.

In effetti, per investitori europei il broker è legalmente autorizzato ad operare online dalla CySEC (licenza:267/15) e autorizzato CONSOB.

Le principali informazioni riguardo la società sono esplicitate sul sito ufficiale della stessa piattaforma: ulteriore segnale di una società dedita alla chiarezza e alla professionalità. Dunque, da questo punto di vista, i traders possono stare assolutamente tranquilli.

Investous: cosa offre?

Prima di tutto, è bene che gli utenti sappiano che il broker propone una serie di conti tra cui poter scegliere, così da negoziare in base alle proprie capacità e risorse economiche.

I conti disponibili sono:

  • Conto base: deposito minimo 250 euro;
  • Conto Gold: deposito minimo 5.000 euro;
  • Conto Platinum: deposito minimo 10.000 euro;
  • Conto Vip: deposito minimo 50.000 euro.

Chiaramente, ogni conto è adatto a soddisfare le esigenze dei traders: dai meno esperti che iniziano da zero, a coloro che necessitano di livelli operativi più professionali.

Inoltre, Investous offre anche un conto demo, gratuito e senza vincoli. Si tratta di uno strumento doppiamente vantaggioso: consente di familiarizzare con la piattaforma e, allo stesso tempo, di testare le proprie abilità correndo zero rischi.

Investous: sezione didattica

La piattaforma in questione risulta ampiamente soddisfacente per quei traders che non hanno alcuna esperienza nel settore. Difatti, il broker rende disponibile una sezione didattica ai propri utenti, naturalmente in maniera totalmente gratuita.

E’ possibile consultare un glossario, con cui iniziare a studiare i termini tecnici tipici del trading, oppure seguire video-lezioni divise per livelli.

Il materiale didattico principale risulta essere l’e-book: manuale di trading vero e proprio, completo da un punto di vista teorico e realizzato con un linguaggio semplice ed immediato. Partendo dal presupposto che teoria e pratica in questo settore sono fondamentali, Investous pone la giusta attenzione al percorso didattico che ogni utente potrà percorrere, così da fare trading online consapevolmente.

Investous: Segnali di trading

Un ulteriore vantaggio, che si rivela un supporto per professionisti così come per i neofiti, sono i segnali di trading gratuiti di Investous.

In termini semplici, il broker collabora con la nota società Trading Central, grazie alla quale i traders riceveranno segnali di mercato con cui comprendere come muoversi. Naturalmente, i segnali che si ricevono derivano da meticolosi studi, ottenuti grazie a complessi algoritmi e rielaborati da professionisti del settore.

In effetti, tali segnali si basano su una metodologia di cruciale importanza nel trading: l’analisi tecnica; valida per studiare i più probabili trend di mercato.

Investous propone tutto ciò in maniera gratuita. Una volta ricevuti, i traders potranno anche evitarli: si tratta di previsioni e statistiche, ma ognuno potrà seguire la direzione che preferisce. Anche se, stando alle opinioni degli utenti, s’impone come uno dei migliori servizi, nonché tra i più affidabili, a cui potersi affidare per ottenere un’ulteriore panoramica sulla situazione di mercato.

Investous: conclusioni

Investous è senza dubbio sul podio tra i migliori broker da poter scegliere per la propria attività di trading, avendo tutte le carte in regola per fornire i propri servizi a numerosi traders.

Proponendo una piattaforma utilizzabile da qualsiasi tipologia di traders, ognuno potrà investire senza andare oltre le proprie capacità, avendo anche l’opportunità di studiare la teoria necessaria per un trading vincente.

Autore dell'articolo: Redazione