Niente tavoli vassoio per ombrelloni, né gestione della spiaggia libera affidata ai privati, nessuna prenotazione per i bagnanti. Le spiagge libere della città di Salerno resteranno
completamente libere come in passato, il comune di Salerno installerà dei pannelli informativi e di sensibilizzazione, rimettendo ai bagnanti il rispetto delle distanze di un metro tra soggetti e i 1,5mt tra le attrezzature di spiaggia.
La Regione Campania ha diffuso le linee guida da seguire per l’estate: anche sulle spiagge libere varranno le norme anti contagio Covid-19, come il distanziamento interpersonale (con eccezione per le persone che non sono soggette a questa regola, come i conviventi e i congiunti) e il divieto di assembramento, e ogni ombrellone dovrà avere a disposizione uno spazio di almeno 10 metri quadrati, calcolando la distanza di 3,2 metri da palo a palo. I bagnanti non potranno sistemarsi sulla battigia.
Proprio oggi il comune di Salerno ha ridefinito con una nuova ordinanza approvata in giunta la fruizione delle spiagge libere della città di Salerno.