Sono tutti negativi al test per il coronavirus i residenti a conca dei marini entrati in contatto con i coniugi residenti in Francia – risultati asintomatici – che hanno soggiornato a Conca dei Marini e frequentato luoghi della Costiera Amalfitana dal 30 agosto al 5 settembre 2020. a rendenrlo noto il comune di Conca dei marini che ha monitorato tutti i luoghi frequentati dai due turisti ed effettuate le necessarie sanificazioni. Ed è invece il sindaco Carmine Pignata a fornire analoghe rassicurazioni sul caso di
covid che ha riguardato l’ospedale di Oliveto Citra. Un anestesista residente a Salerno è risultato positivo al covid. Il reparto è stato chiuso in attesa dell’esito dei tamponi su altri operatori sanitari. A Sarno il sindaco Giuseppe Canfora ha dovuto aggiornare il bollettino con il numero dei contagi saliti a dieci con altri tre rilevati nella tarda serata di ieri, tutti riconducibili a precedenti casi e già in isolamento.
Intanto, il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca ha firmato una nuova ordinanza, la numero 71, per ”Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19″. In sostanza, vengono riconfermate le norme anti-Covid-19 già in vigore per i dipendenti degli uffici che dovranno sottoporsi alla misurazione della temperatura e sul fronte trasporti pubblici, dove i viaggiatori hanno l’obbligo di indossare la mascherina, pena sanzioni ed espulsione dal mezzo.