Sarà il policlinico di Salerno, il secondo della Campania, una struttura di livello europeo, che nascerà nell’arco di 3 anni, per l’estate del 2021 potrebbero partire i lavori. 400 milioni di euro per la strutture e le piu’ moderne tecnologie. 220 mila metri quadrati, 732 posti, 50 posti letto di terapia intensiva.
Nascerà in pianura sempre nella zona San Leonardo, a 200 metri più avanti rispetto all’attuale ospedale per il quale saranno destinati 12 milioni per rifare le sale operatorie e per apportare i i miglioramenti tecnologici necessari per far funzionare da oggi meglio il nostro ospedale.
E’ l’annuncio di questa mattina del governatore della Campania Vincenzo De Luca che ha presentato con un rendering la nuova struttura ospedaliera, un policlinico che potrà contare su un’altra stazione della metropolitana, una nuova bretella della tangenziale che uscirà direttamente nell’area ospedaliera e un collegamento diretto con la statale. Una bella innovazione, ha detto orgoglioso stamani presentando l’opera che potrebbe essere bandita per i lavori la prossima estate, con un parco Verde, un progetto che risponderà alle filosofie di edilizia ospedaliera più avanzate.