Comunicati oggi orari e date, anticipi e posticipi del campionato cadetto dalla quarta alla settima giornata di andata. Dopo la sosta per le nazionali è subito tour del force. Si comincia con il primo turno infrasettimanale in programma martedì 20 ottobre con la trasferta di Vicenza per la Salernitana fissata alle 21 così come altre otto partite. Lecce-Cremonese, invece, si giocherà il mercoledì successivo alle 19 in punto al Via del Mare. Alla quinta giornata la Salernitana ospiterà all’Arechi l’Ascoli: fischio d’inizio sabato 24 ottobre, ancora una volta alle 14. La settimana successiva Di tacchio e compagni saranno di scena nuovamente tra le mura amiche contro la Reggiana, ma questa volta lo start è fissato alle ore 16. Alla settima giornata invece, primo anticipo per i granata che saranno di scena al “Paolo Mazza” di Ferrara contro la Spal in programma venerdì 6 novembre.
Castori sta studiando sul campo, a tavolino ed anche davanti alla Tv. Facile immaginare che in questi giorni il trainer granata stia facendo gli straordinari per seguire i 5 nazionali della Salernitana impegnati nelle rispettive rappresentative di appartenenza. Vid Belec ieri sera ha difeso i pali della nazionale slovena nell’amichevole vinta agevolmente contro il San Marino dell’ex Franco Varrella (4-0 in favore dei padroni di casa). Il numero uno granata ha mantenuto la sua porta inviolata. Ieri pomeriggio, invece, Antreas Karo è partito titolare nella sfida tra Cipro e Repubblica Ceca, persa dai padroni di casa (1-2 il finale. Per Karo un’ora abbondante in campo). La sfida tra Armenia ed Albania in cui avrebbe dovuto giocare Veseli è stata annullata per la guerra tra Armenia e l’Azerbaigian. Oggi invece tocca a Milan Djuric che scenderà in campo con la sua Bosnia contro l’Irlanda del Nord, nella semifinale playoff per l’accesso alla fase finale degli Europei. La nazionale slovacca in cui gioca Gyomber sarà impegnata stasera contro l’Irlanda.
Dalla tv al campo, il passo è breve. Ieri Castori ha trovato sul campo anche Joel Baraye, proveniente dal Padova (con si è consumato lo scambio con Curcio) ultimo arrivato in ordine di tempo in casa granata. Il terzino senegalese (’97) è arrivato ieri mattina a Salerno e si è subito catapultato sul campo del Mary Rosy.
Martedì scorso la squadra ha fatto un nuovo giro di tamponi che saranno replicati nel fine settimana. Sabato intanto, è stata fissata una sgambata in famiglia vista anche la difficoltà di reperire uno sparring partner (la terza serie gioca). Domenica, Castori concederà al gruppo un solo giorno di riposo e lunedì di nuovo tutti in campo per riprendere la settimana tipo in vista della partita con il Pisa di sabato l’altro.