TARI COME CREDITO DI IMPOSTA AL VAGLIO DEL CONSIGLIO COMUNALE DI SALERNO –

E’ in programma il prossimo 30 ottobre a partire dalle 9,30 il consiglio comunale di Salerno che dovrà esprimersi sull’approvazione di una misura per il contrasto degli effetti economici negativi derivanti dall’epidemia da Covid 19 . In particolare si prevede di riconoscere come credito di imposta il pagamento delle utenze non domestiche TARI anno 2020, come

deliberato nella riunione di giunta dello scorso 15 ottobre. La riunione sarà importante anche per porre riparo ad un altro tipo di emergenza che ha riguardato il capoluogo. L’ondata di maltempo ed i danni prodotti su due edifici: la caserma dei vigili urbani in via Carrari e le consegunze della caduta di un grosso albero proprio all’ingresso principale ed il tetto della scuola Posidonia in via venti settembre con la rimozione ed il rifacimento della guaina di impermeabilizzazione del plesso. Tra gli argomenti all’ordine del giorno anche una serie di provvedimenti finanziari come l’ aggiornamento del documento unico di programmazione ( DUP) 2020-2022 e l’approvazione del bilancio di previsione.
Infine si discuterà anche della realizzazione di parcheggi a raso pertinenziali area OO.RR. S.Giovanni e Ruggi d’Aragona.

Autore dell'articolo: Monica Di Mauro