La Salernitana ha ripreso la preparazione ieri pomeriggio sul sintetico del campo Volpe, invece che al Mary Rosy. Il giro di tamponi in programma ieri, inoltre, è stato posticipato a stamani. Le condizioni meteo hanno suggerito alla truppa granata di spostarsi sul sintetico del Volpe, ad un tiro di schioppo dallo stadio Arechi. Castori ha dovuto rinunciare ancora ai nazionali. Dziczek e Karo sono rientrati in giornata, domani tocca a Belec, Gyomber e Veseli. Ancora fermo ai box, l’infortunato cronico Cristiano Lombardi, che prosegue nel percorso di fisioterapia e ne avrà ancora per due settimane almeno. Hanno lavorato a parte Lopez, Schiavone e Gondo: i primi due saranno certamente arruolabili lunedì prossimo contro la Cremonese. Discorso diverso per l’ivoriano che continua a convivere con i problemi all’adduttore destro accusati da oltre un mese prima del match contro il Pisa, aggravati dalla ricaduta alla vigilia di Salernitana-Ascoli.
Buone notizie per Antreas Karo. Il problema al flessore destro del cipriota, bloccato sabato prima della gara della sua Nazionale contro il Lussemburgo, sembra essere stato solo un falso allarme. Ieri sera il difensore di proprietà della Lazio è rimasto in panchina contro il Montenegro nell’ultimo match di Nations League. Cipro ha perso ed è ultimo nel girone: dovrà giocare i playout per non retrocedere in lega D. Patryk Dziczek, invece, ha giocato titolare e con la fascia di capitano sul braccio ieri pomeriggio nel 3-1 con cui la sua Polonia U21 ha battuto i pari età della Lettonia.
Milan Djuric non è stato convocato in nazionale ed è rimasto a Salerno a lavorare agli ordini di Castori. La partita di lunedì sarà speciale per l’ariete ex Bristol. E non solo perché ha giocato nelle fila della Cremonese (20 presenze e 3 gol in terza serie nel 2012/13), ma anche perché si sfidano sulle rispettive panchine due dei suoi principali mentori. Castori lo fece esordire tra i professionisti a 17 anni nel Cesena 13 ani or sono: era il 30 ottobre in trasferta a Mantova, Serie B. A sostituire il tecnico di Tolentino sulla panchina romagnola fu proprio Pierpaolo Bisoli, con cui l’ariete bosniaco trovò la vittoria del primo campionato (quello di Serie C 2008/09) e infine l’esordio in massima serie (14 settembre 2014 all’Olimpico contro la Lazio di Lotito). Intanto, alla vigilia della decisione del Giudice Sportivo sul caso Salernitana-Reggiana, il campionato continua a vacillare a causa del Covid: il Vicenza ha numerosi positivi in rosa e ha chiesto ufficialmente il rinvio della gara di sabato contro il Chievo Verona. Complice il posticipo di 24 ore del giro di tamponi fatto dalla Salernitana i risultati degli stessi si sapranno soltanto nella giornata di domani.