SALUTE PER I BIMBI. ISTITUIRE DEI POSTI LETTO DI TERAPIA INTENSIVA PEDIATRICA A SALERNO –

Piu’ assistenza e prevenzione per i bambini, occorre istituire dei posti letto di Terapia Intensiva Pediatrica a Salerno. A chiederlo attraverso una petizione è l’Associazione ‘Andare Avanti’ che ha avviato una raccolta di firme per sensibilizzare i vertici della Regione Campania e la politica tutta.

“La salute dei bambini e’ priorità. È necessario allora istituire dei posti letto di Terapia Intensiva Pediatrica a Salerno”“L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo rende necessario indirizzare gli sforzi e le risorse verso investimenti capaci di garantire più salute, soprattutto per le fasce in età pediatrica. È opportuno, dove e quando possibile, immaginare e investire – sottolinea Gaetano Amatruda – in strutture che possano assicurare più servizi e prestazioni ai cittadini e garantire benefici anche in futuro”.
Con questo spirito i componenti dell’Associazione hanno chiesto, nell’ottica assolutamente costruttiva, un parere a dottore Basilio Malamisura, già  Direttore U.O. di Pediatria e Centro di Riferimento Regionale per la Celiachia Azienda Ospedaliera Universitaria di Salerno – Polo di Cava de’ Tirreni e Consulente per lo Studio delle Dislipidemie infantili della Scuola di Specializzazione in  Pediatria Università Federico II in Napoli.
“Il contributo del dottore Malamisura, da tutti riconosciuto come eccellenza – rilancia Amatruda – qualifica l’iniziativa che non ha carattere politico e che ha l’ambizione di avviare una riflessione”.
“E’ una battaglia di civiltà che dovrà unire e non dividere”, ha sottolineato l’avvocato Fabio Mammone spiegando i motivi della petizione

Autore dell'articolo: Barbara Albero