BLACK FRIDAY IN ARRIVO: I PRODOTTI MODA DA NON LASCIARSI SCAPPARE

Oramai il Black Friday è alle porte, dato che per venerdì 27 novembre mancano pochissimi giorni. E anche se in realtà i tanto attesi sconti sono già partiti da inizio settimana, il meglio deve ancora arrivare, il che impone grande attenzione alle offerte che a breve faranno capolino negli e-commerce di moda. Vediamo dunque di approfondire questo tema, e di scoprire quali saranno le occasioni imperdibili.

 

Black Friday: cos’è e come funziona

Il venerdì nero è una festa di matrice americana nata intorno agli anni ’20, e per tradizione si tiene l’ultimo venerdì del mese di novembre. Il funzionamento di questa festa è molto semplice: si va a caccia di tutti gli sconti proposti dai negozi, che in certi casi possono superare anche il 60%. Per quanto concerne l’origine del nome, ci sono varie teorie in proposito: c’è chi pensa ad esempio che sia il riferimento alle voci dei registri contabili delle aziende, che durante questo venerdì andavano sempre in attivo (contrariamente al rosso, che è il colore delle voci in passivo). Una seconda teoria riguarda la mole di traffico che, durante il Black Friday e a causa dell’assalto ai negozi, copriva il cielo di New York con una densa coltre di smog.

 

Capi e accessori da non perdere

Con l’arrivo di grandi sconti, uno dei settori spesso più approcciati dagli utenti è quello della moda e i pezzi da acquistare approfittando di questo momento sono davvero molti.

Il primo accessorio da non lasciarsi sfuggire è una borsa firmata, dato che sui grandi e-commerce online si possono trovare anche in questo momento modelli fantastici come una classica borsa Moschino a prezzi imperdibili. Si tratta infatti di accessori perfetti per qualsiasi periodo dell’anno e adatti a ogni occasione, senza contare che, non prevedendo di dover essere indossati per capire se stanno bene o meno, si tratta di uno degli accessori più “sicuri” da acquistare online.

Naturalmente nella lista della spesa per il Black Friday non potrebbero mancare le sneakers, ovvero le calzature più di tendenza degli ultimi anni. Anche in questo caso non mancano e non mancheranno le offerte speciali, che permetteranno di risparmiare moltissimo, anche sui modelli firmati dai brand e dagli stilisti più noti.

Dagli accessori e dalle scarpe si passa al blazer, uno dei capispalla più desiderati in assoluto, ancora una volta reperibile a prezzi davvero convenienti. Siccome il freddo non è ancora così pungente, abbiamo la possibilità di acquistare un capo non troppo caldo e soprattutto versatile. A seconda del modello, infatti, il blazer si adatta a meraviglia sia ai look eleganti, sia agli outfit casual.

Si chiude con un prezioso black dress da cocktail, nella speranza di poterlo sfoggiare il prima possibile, magari sin dalla prossima primavera. Anche qui si possono reperire tantissimi modelli diversi, dai vestiti a tubino fino ad arrivare ai black dress corti o midi. Si tratta di un trend che non passa mai di moda, e dunque perfetto per poter essere acquistato in un periodo di particolari sconti.

Qualsiasi sia il vostro stile il Black Friday nel mondo della moda saprà venire incontro ai vostri desideri: basta semplicemente porre attenzione a dove poter trovare gli sconti migliori.

Autore dell'articolo: Redazione