SALERNO, I CARABINIERI SVENTANO UNO SCIPPO. ARRESTATO 32ENNE

In serata, i Carabinieri della Compagnia di Salerno hanno tratto in arresto il pluripregiudicato Marco BASSANO, 32enne di Montecorvino Pugliano, celibe, nullafacente, nella flagranza del reato di tentata rapina aggravata e lesioni personali gravi.

Il BASSANO, nella tarda mattinata, a bordo del proprio scooter HONDA SH, con volto coperto da casco, avvicinava una signora 63enne mentre percorreva a piedi questa via Madonna di Fatima, e con mossa fulminea tentava di strapparle la borsa, non riuscendovi grazie alla viva resistenza opposta dalla vittima che rovinava al suolo mentre il malvivente si dava alla fuga.

L’immediato intervento della pattuglia della dipendente Aliquota Radiomobile, allertata dalle grida di aiuto della donna, consentiva di individuare il fuggitivo, bloccato e tratto in arresto al termine di lungo inseguimento protrattosi per le vie della città.

La donna, accompagnata presso il locale ospedale, veniva riscontrata affetta da trauma cranico non commotivo, escoriazioni multiple e frattura del capitello radiale del braccio destro, venendo giudicata guaribile in venti giorni.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato accompagnato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo disposto per domani 12 ottobre.

Autore dell'articolo: Redazione