SALERNITANA: LA PARTITA DOPPIA DELLA CAPOLISTA

Tutto in una giornata. Il Sabato granata porta 6 punti in palio: tre da conquistare sul campo e altrettanti da riprendersi nelle aule giudiziarie. Da una parte il match con il Cittadella all’Arechi; dall’altra l’attesa decisione sulla partita vinta dai granata a Cosenza domenica scorsa, il cui risultato è ancora sub iudice per via del ricorso presentato dal club calabrese. Il giudice sportivo ha fissato in tempo record la data della sentenza e si pronuncerà domani, probabilmente in mattinata, sulla questione.
I calabresi hanno chiesto la ripetizione della gara del San Vito-Marulla per errore tecnico dell’arbitro Dionisi (che insieme al quarto uomo Paterna è stato fermato dal designatore arbitrale per il prossimo turno di campionato ndA) nella gestione dei tre cambi fatti dai lupi al 75’ che ha portato i silani a ritrovarsi addirittura in 12 uomini in campo. Domani è il giorno del giudizio. La Salernitana ha fatto giusto in tempo a presentare le controdeduzioni (le parti hanno l’obbligo di farlo entro 48 ore dalla data fissata dal giudice sportivo ndA) attraverso il proprio legale di fiducia, l’avvocato GianMichele Gentile.
Senza voler provare neppure lontanamente ad anticipare o pronosticare le decisioni dell’organo giudicante, il fatto che il giudice sportivo sia stato così rapido nel fissare la data della sentenza lascia ben sperare per le sorti granata. Del resto, Di Tacchio e compagni hanno meritato e legittimato sul campo i tre punti a Cosenza. Certamente ritrovarsi con una sentenza favorevole e la testa della classifica in assoluta solitudine, a poche ore dal match con il Cittadella, sarebbe un’importante iniezione di fiducia per i granata. Stamani (ore 9.30) la Salernitana si è allenata nuovmente al Volpe per la rifinitura (il Mary Rosy è allagato ndA). Castori conferma il 3-5-2 ed incassa due buone notizie dall’infermeria. Gennaro Tutino sta bene e sarà regolarmente in campo domani pomeriggio contro l’undici di Venturato. Anche Karo sta meglio, il difensore si è negativizzato ed oggi farà la visita medica necessaria per ottenere l’idoneità dopo il Covid che lo ha costretto ai box da domenica scorsa. Soltanto a inizio settimana prossima il cipriota potrà rientrare a tutti gli effetti nel gruppo squadra. Ancora fermi ai box, invece, Lopez e Veseli oltre al lungodegente Lombardi. La vacatio sulla fascia sinistra costringe il tecnico a varare nuovamente il modulo con la difesa a tre in cui sembra in procinto di rientrare Ramzi Aya. L’ex Pisa ha smaltito i postumi del problema muscolare e dovrebbe prendere il posto di Bogdan come avambraccio destro con Gyomber al centro e Mantovani a sinistra. A centrocampo confermatissimo Anderson nella duplice veste di mezzala e rifinitore. La partita doppia è servita… I granata hanno la possibilità domani di fare sei punti in un colpo solo.

Autore dell'articolo: Redazione