AL VIA IL FESTIVAL DEI DIRITTI SOCIALI: VIDEO-LEZIONI CONTRO L’INQUINAMENTO –

Quattordici video-lezioni per sensibilizzare i cittadini su temi molto sentiti ed attuali come quelli dell’inquinamento e dei diritti sociali. L’Associazione Salute e Vita dà il via al Festival dei Diritti Sociali, evento realizzato con SODALIS CSV, Téchne ed Help – Tutela e Sostegno dei Consumatori. Il via è previsto per mercoledì 16 dicembre, data in cui verrà lanciata ufficialmente la campagna di pubblicità progresso contro l’inquinamento ambientale, attraverso immagini e messaggi di grande impatto, che faranno il tour di Salerno e zone limitrofe mediante cartelloni applicati a cinquanta autobus di Busitalia.

“L’inquinamento atmosferico causa il cancro e contribuisce alla diffusione del covid-19. Fermatelo!”, così recita il monito, seguito dall’hashtag #stopinquinamentoatmosferico, sulla grafica obbligatoriamente in bianco e nero che riempirà la città fino al 29 dicembre, accompagnata dalla foto della vistosa cicatrice di una vittima dell’inquinamento atmosferico della Valle dell’Irno.
Nel folto calendario di eventi ci sarà anche la consegna di un Gadget natalizio d’eccezione: nel rispetto delle normative emesse per far fronte all’emergenza Covid-19, il 19 dicembre dalle 17 alle 19, e il 20 dicembre mattina dalle 10.30 e 12.30, nella sede del Comitato Associazione Salute e Vita, presso la chiesa Santa Maria dei Greci, in via dei Greci, detta Rotonda di Fratte, saranno consegnati da volontari 100 mattonelle artistiche realizzate dalla bottega che trasforma in design gli oggetti da buttare, Il Forte dell’Arte.
Il maxi-evento chiuderà i battenti venerdì 29 gennaio, attraverso un’ultima diretta facebook (pubblicata sempre sul canale ufficiale dell’Associazione Salute e Vita), durante la quale il presidente dell’associazione commenterà il progetto, ne discuterà lo sviluppo e risponderà alle domande e ai feedback raccolti durante tutti gli incontri.

Autore dell'articolo: Nicola Roberto