SERIE B, PARI CASALINGO E PRIMATO SFUMATO PER LA SALERNITANA

Termina in parità il big match della 12esima giornata del campionato cadetto tra la Salernitana ed il Lecce. 1-1 il finale dell’Arechi con il Lecce ad avere il pallino del gioco e con i granata a giocare di rimessa. Eppure la Salernitana all’11’ passa in vantaggio. Rilancio lungo del portiere Belec, palla a Tutino appoggia su Anderson, no look del brasiliano che vede l’inserimento di Capezzi e lo serve. Il centrocampista toscano è veloce e di piatto batte Gabriel da pochi passi. Il Lecce si rende pericoloso in più occasioni ma la retroguardia granata tiene botta per tutta la prima frazione di gioco. Ad inizio ripresa i salentini giungono al pareggio. Il terzino granata Lopez aggancia Mancosu in area e lo atterra. Dal dischetto è lo stesso centravanti a freddare Belec per l’1-1. A metà ripresa Castori prova a cambiare le carte in tavola inserendo Kupisz, Djuric e Schiavone. E la musica pare cambiare dapprima con il bosniaco Djuric che di testa fa la barba al palo e pochi minuti più tardi con Tutino che da ottima posizione calcia di poco a lato. Nel finale gli ospiti provano a vincere la gara ma il muro retto da Aya, Mantovani e Gyombér regge agli attacchi di Mancosu e dei neo entrati Stepinski e Falco. Alla fine un pareggio giusto per quello visto in campo.
Granata che, complice la vittoria dell’Empoli, perdono la vetta della classifica e scivolano al secondo posto con 24 punti. Venerdì altro big match per l’undici di Castori che andrà a far visita al Frosinone di Alessandro Nesta.

SALERNITANA-LECCE 1-1

Marcatori: 11’ pt Capezzi (S), 8’ st rig. Mancosu (L).

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Aya, Gyombér, Mantovani; Casasola, Capezzi, Dziczek (17’ st Djuric), Anderson (11’ st Kupisz), Lopez; Gondo (17’ st Schiavone), Tutino. A disp: Adamonis, Cicerelli, Iannoni, Karo, Bogdan, Giannetti, Veseli, Antonucci, Baraye. All: Castori.

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Adjapong, Lucioni, Meccariello, Calderoni (31’ st Zuta); Henderson (39’ st Mejer), Tachtsidis, Listkowski (30’ st Paganini); Mancosu; Pettinari (19’ st Stepinski), Coda (38’ st Falco). A disp: Bleve, Paganini, Rossettini, Monterisi, Vigorito, Björkengren, Maselli. All: Lanna.

Arbitro: Chiffi di Padova (Avalos/Zingarelli). IV uomo: Marini di Roma 1

NOTE: Ammoniti Dziczek (S), Djuric (S, dalla panchina), Lanna (L), Coda (S) Tutino (S), Stepinski (L). Espulso: al 44’ st Castori (S) per somma di ammonizioni. Terreno di gioco in buone condizioni, serata rigida. Angoli: 2-9. Recupero: 0’ pt, 6’ st.

Autore dell'articolo: Redazione