Stracci e bacinelle quando piove, c’è sempre tanta paura. E’ quanto vivono ogni qualvolta c’è un temporale i residenti di Via De Crescenzo al civico 17, che abitano nello stabile adiacente il mercato di Pastena . Il palazzo di proprietà ex Iacp oggi ACER (Agenzia Campana Edilizia Residenziale) da diverso tempo registra infiltrazoni d’acqua negli appartamenti che hanno richiesto piu’ volte anche l’intervento dei vigili del fuoco.
Anche la parte esterna del palazzo ha reso necessario piu’ volte le spicconature. Una situazione che per i residenti che hanno contattato la nostra redazione non è piu’ accettabile. Hanno richiesto piu’ volte il ripristino della salubrità delle abitazioni.
Non è possibile che le persone al giorno d’oggi siano costrette a vivere in situazioni , con infiltrazioni d’acqua che mettono a repentaglio la salute.
L’Acer a loro dire non replica alla loro richieste, né interviene sulle urgenze, oltre allo stato di degrado di alcune parti esterne e alla pericolosità di un vano contatore.