Una misura storica che consentirà di aprire una nuova pagina del mezzogiorno. Al sud nei prossimi anni ci sarà la tassazione piu’ conveniente ed attrattiva d’europa per l’apertura di nuove attività economiche a condizione che le imprese mantengono per 10 anni gli stabilimenti e i livelli occupazionali nelle aree Zes del mezzogiorno d’italia dall’avvio dell’investimento. Commenta con entusiamo le misure per la crescita economica ed il rilancio del sul il parlamentare salernitano del Pd Piero De Luca che stamani in una conferenza stampa ha illustrato gli emendamenti a sua prima firma, recentemente approvati su taglio IRES in aree ZES e rinegoziazione mutui MEF. All’incontro anche
Carlo Marino, Presidente ANCI Campania, Vincenzo Napoli, Sindaco di Salerno e Michele Strianese, Presidente della Provincia di Salerno.
“Gli emendamenti approvati e proposti dall’On. Piero De Luca, riguardano il taglio dell’IRES (imposta sul reddito delle società) nelle aree ZES (zone economiche speciali) e, per gli Enti locali e le Regioni, la rinegoziazione dei “mutui MEF” per ridurre gli oneri finanziari sulle rate. Misure di grande impatto per lo sviluppo economico e l’occupazione non solo nel nostro territorio, ma in tutto il Sud e di conseguenza in tutto il Paese ha dichiarato il presidente Strianese.