“Attivata la prima fase con il potenziamento delle attività delle Unità Speciali di Continuità Assistenziale, ora è opportuno metterle in condizioni di lavorare in assetto e con tutti i requisiti essenziali per il loro corretto funzionamento e la messa in tutela di operatori e soprattutto degli utenti che beneficiano delle loro prestazioni”. Lo scrive in una nota il Coordinatore ASL SA CISL FP GIOVANI Andrea Pastore.
“Abbiamo già evidenziate le criticità dell’USCA di Agropoli, ma ora corre l’obbligo di segnalare le condizioni igieniche dei servizi di Eboli e Contursi, l’assenza di idonei spogliatori e il mancato approvvigionamento, nonostante sia già avanzata richiesta da parte dell’ufficio competente distrettuale, di idonee divise invernali, tali da permettere lo svolgimento dei tamponi in modalità drive-through garantendo il completo benessere fisico degli operatori.
Si fa appello, dunque, scrive Pastore, al buon senso ed alla sensibilità in tal senso soprattutto dei preposti in indirizzo affinché vengano affrontate e risolte le criticità sopra menzionate, prestando particolare attenzione alle norme igieniche da rispettare. Vigileremo affinché la direzione strategica si attivi con un autorevole intervento per individuare percorsi praticabili al fine della risoluzione delle problematiche evidenziate”.