MALTEMPO, DISAGI NELL’INTERA PROVINCIA DI SALERNO

Le incessanti piogge cadute nelle ultime ore, accompagnate dalle forte raffiche di vento hanno creato non pochi disagi in diverse zone del territorio provinciale di Salerno.
Nella città capoluogo si è verificata la caduta di un grosso albero in via Vinciprova. Fortuna ha voluto che al momento del cedimento non erano presenti persone in zona. Sull’accaduto sono intervenuti l’avvocato Antonio Cammarota, Presidente della Commissione Trasparenza, e l’avvocato Matteo Marchetti del Codacons, i quali annunciano che verrà inoltrata denuncia al Prefetto e alla Procura della Repubblica, perché ormai l’emergenza legata alla incapacità e all’inerzia dell’amministrazione comunale è di ordine pubblico e investe l’incolumità e la sicurezza dei cittadini: “Nonostante le continue denunce, anche oggi un grosso albero si è abbattuto in via Vinciprova e solo il caso ha evitato il peggio. Ora però basta, a fronte della evidente mala gestio dell’amministrazione comunale, intervengano il Prefetto e la Procura prima che ci scappi il morto”.

Disagi anche nell’agro nocerino sarnese dove numerose sono le arterie stradali rese impraticabili. E’ il caso di Scafati dove l’innalzamento del livello delle acque del fiume Sarno ha fatto si che alcune zone siano rimaste allagate oppure in via Orta Loreto a San Marzano sul Sarno resa impraticabile a causa del fango e dei numerosi detriti riversatisi lungo la strada in seguito alle notevoli piogge.
Problemi anche a sud della provincia con diverse zone di Vibonati che sono rimaste senza energia elettrica. Infatti, a causa del forte vento, i cavi della linea elettrica sono stati divelti. Squadre dell’Enel al lavoro anche a Bellosguardo dove diverse sono le famiglie a non avere più energia a causa dell’incendio di una cabina elettrica.

A Castellabate, in località Ogliastro Marina, la caduta di un albero ha invaso la carreggiata e rendendola impercorribile.

Autore dell'articolo: Redazione