PALAZZETTO E AEROPORTO, SI RIPARTE

Nel progetto di rilancio della litoranea di Salerno, ci sarà spazio anche per il completamento del Palazzetto dello Sport di Salerno. Lo ha chiaramente detto il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, che partecipando sabato sera al taglio del nastro del Salerno Boat show al Marina d’Arechi ha fatto esplicitamente riferimento al destino del progetto, in parte già realizzato accanto allo stadio Arechi e rimasto tra le opere incompiute. Il quotidiano Metropolis, oggi in edicola, racconta dell’interesse di alcuni privati per completare l’opera per la quale servono 30 milioni di euro. Fondi che arriveranno dal Credito Sportivo ma anche dai privati che hanno deciso di riprendere il progetto. Ma naturalmente a suscitare interesse e reazioni sono state anche le dichiarazioni dell’ex sindaco in merito all’aeroporto Costa d’Amalfi.
Il Segretario Regionale della Cisal Terziario, Giovanni Giudice, ha commentato positivamente l’annuncio dell’intenzione della Regione Campania, di concerto con la Basilicata, di rilevare completamente l’Aeroporto di Salerno “Costa d’Amalfi-Cilento”.«Le parole del Presidente della Regione De Luca sono significative, importanti, ma solo a patto che ben presto si concretizzino” – ha affermato Giudice.
“E’ ora di voltare pagina perché sono troppi anni ormai che questa vera e propria telenovela dell’Aeroporto va avanti – ha aggiunto il Segretario Cisal Terziario – Dopo gli annunci, dunque, ci siano i fatti e ci siano presto perché non possiamo più permetterci ritardi. Proviamo a pensare cosa avrebbe potuto portare, in termini di turismo e conseguentemente di economia, un’infrastruttura perfettamente funzionante e non a mezzo servizio”.

Autore dell'articolo: Monica Di Mauro