Sono tre i consiglieri comunali di Salerno attualmente positivi al Covid 19. Si tratta di Massimiliano Natella e Rocco Galdi che hanno scelto, entrambi, di rendere ufficiale il loro stato di positività attraverso i profili social. Entrambi i consiglieri sono frequentatori assidui del palazzo di città e fino a venerdì (Natella ha partecipato mercoledì a Giovi e venerdì in via Leucosia a due sopralluoghi con il sindaco e l’assessore Caramanno) a stretto contatto con il primo cittadino e tutto lo staff. Galdi ha scoperto la sua positività venerdì sera quando dopo aver rilevato pochi decimi di febbre, ha preferito sottoporsi ad un tampone presso un laboratorio privato. Il terzo consigliere comunale infetto è Giuseppe Ventura che è già da una settimana a casa e sabato ha rinunciato ad essere presente alla conferenza stampa con il gruppo dei dissidenti, collegandosi in remoto. Le condizioni di salute dei tre consiglieri comunali non destano preoccupazioni. A scopo precauzionale, questa mattina è stato rinviato il previsto sopralluogo nell’area di via Vinciprova dove l’ufficio comunicazione aveva annunciato la presenza del sindaco per illustrare gli interventi in corso nel quartiere interessato dalla nascita del nuovo terminal bus ma anche dall’importante intervento per la realizzazione del collegamento con la stazione ferroviaria. Bisognerà attendere qualche giorno. Poi se necessario chi è entrato a contatto con i consiglieri farà un tampone per essere sicuri. ( se fatto troppo presto il tampone rischia di non riuscire a leggere gli eventuali anticorpi). Nel frattempo, a scopo precauzionale, sono state sospese alcune attività ed il sindaco è in quarantena.
“Cari amici sono incappato nella rete del virus, spero di uscirne presto e soprattutto mi auguro di non aver coinvolto nessun altro. Presto tutti potremo godere del vaccino e ritornare alla nostra vita fatta di feste, abbracci e strette di mano” ha scritto Natella.
“Purtroppo nonostante l’attenzione profusa con l’utilizzo della mascherina, non sono riuscito ad evitare che il Covid mi contagiasse, per fortuna sto bene, non ho particolari sintomi. Ho preferito comunicarlo pubblicamente in modo tale che se mi fosse sfuggito di avvisare qualcuno che fosse entrato in contatto con me possa venirne a conoscenza e fare i i dovuti accertamenti. Resto al servizio della comunità seppur virtualmente come sempre con grande disponibilità” è la dichiarazione di Galdi.
Nel frattempo, ogni mattina, si registrano lunghe file d’attesa presso la sede dell’usca di Salerno che confermano i dati in crescita dei contagi nella città di Salerno.