Il 31 gennaio è stato completato anche lo sgombero dell’ex archivio del tribunale di Sorveglianza di Piazza 24 maggio a Salerno, i locali sono ora a disposizione delle due scuoleil liceo e la scuola media, che condividono lo stesso plesso. Bisognerà solo
formalizzare gli atti tra enti per definire gli spazi che sono stati già verbalmente assegnati alle due scuole che sono ospitati sono all’interno di un edificio di proprietà del Comune di Salerno, la media Pirro ed il Liceo Regina Margherita di Salerno. Dopo il sopralluogo effettuato nei giorni scorsi dal sindaco di Salerno Enzo Napoli, dall’assessore alla scuola Eva Avossa, responsabili della provincia di Salerno e tecnici, con questo ultimo atto si è ulteriormente definito l’utilizzo degli spazi contesi. Superata anche la questione dell’uscita di emergenza della Liceo Margherita con l’utilizzo della scala dell’ex tribunale di piazza Malta che allo stesso tempo servirà per l’uscita degli studenti delle medie.
Alcuni locali liberi dei diversi piani potranno già essere utilizzati per altri occorerrà procedere ad una manutenzione e messa in sicurezza che nel caso del liceo spetterà alla provincia per la Pirro al Comune di Salerno. A spiegare gli ultimi passaggi è stata l’assessore Eva Avossa.