Secondo pareggio consecutivo per la Salernitana che, dopo lo 0 a 0 di Reggio Calabria, impatta 1 a 1 nell’incontro casalingo contro il Chievo Verona. A decidere la gara un gol per tempo. Nella prima frazione di gioco è Tutino a portare in vantaggio i granata. E’ il 23′ e da un perfetto traversone di Casasola, l’attaccante napoletano controlla bene, sbarazzandosi facilmente della marcatura di Leverbe per poi battere da pochi passi l’estremo difensore clivense Semper. Il pari ospite giunge ad inizio ripresa con De Luca lesto a ribattere in rete un pallone giunto da tiro cross di Garritano terminato sull’incrocio dei pali. A nulla è valso il tentativo di respinta di Belec con il pallone che è riuscito ad oltrepassare la linea di porta. Tantissime le proteste da parte della panchina granata. Un pareggio che mantiene i granata comunque nella zona alta della classifica con 36 punti. Martedì sera alle 19 si torna in campo con Di Tacchio e compagni che andranno a far visita al Pisa.
SALERNITANA-CHIEVO 1-1
Marcatori: 23′ Tutino, 6’st De Luca
SALERNITANA (3-5-2): Belec; Bogdan, Gyomber, Mantovani; Jaroszynski, Coulibaly (27’st Schiavone), Di Tacchio (37’st Dziczek), Capezzi (12’st Kiyine), Casasola; Tutino (37’st Gondo), Djuric (37’st Anderson).
A disp: Adamonis, Sy, Cicerelli, Boultam, Aya, Anderson, Kristoffersen, Veseli. All: Castori
CHIEVO (4-4-2): Semper; Mogos, Leverbe, Rigione, Renzetti; Ciciretti (20’st Canotto), Obi, Palmiero (31’st Viviani), Garritano (37’st Giaccherini); Margiotta (20’st Djordjevic), De Luca (37’st Bertagnoli).
A disp: Seculin, Zuelli, Fabbro, Di Gaudio, Vaisanen, Pavlev, Cotali. All: Aglietti
Arbitro: Sozza di Seregno (Schirru-Trincheri). IV uomo: Ros di Pordenone
Note: Marcatori: 23′ Tutino (S), 5′ st De Luca (C); Ammoniti: Coulibaly, Belec, Gyombér (S), Viviani (C); Angoli: 5-9; Recupero: 1′ pt, 3′ s