E’ devastante guardare alla luce del giorno quanto accaduto ieri sera a Coperchia, dove un movimento franoso ha letteralmente travolto una palazzina dove trovavano alloggio 3 famiglie. Una colata di fango che ha letteralmente sventrato una palazzina.
Oggi un cumulo di macerie ma per fortuna nessuno dei 10 residenti di via Livatino,alla frazione Coperchia di Pellezzano è rimasto ferito. Una frana di vaste dimensioni che ha creato terrore.Al momento del cedimento nell’immobile era presente solo una delle tre famiglie. Un vero miracolo, è quanto ancora pronunciavano tutti nel piazzale dove ieri sera si è messa in moto tutta la macchina dei soccorsi, i volontari della protezione civile “Santa Maria delle Grazie”, i vigili del fuoco, gli agenti della polizia municipale e i carabinieri della stazione di Pellezzano. Un evento del tutto eccezionale, che allo stesso tempo fa scattare rabbia, perchè si apre un nuovo fronte di emergenza nel territorio dopo altri eventi dei giorni scorsi. A seguire passo passo quanto accadeva ieri sera nella valle dell’Irno Il sindaco di Pellezzano Francesco Morra, bloccato a casa per il covid, intervenuto stamani nel corso di una nostra diretta su Fb.
Sul posto stamani dove i carabinieri hanno posto sotto sequestro tutta l’area della palazzina, anche il vicesindaco, Michele Murino, che sta seguendo da vicino tutta la situazione. A Coperchia intanto è stata attivata dal club Granata Coperchia una raccolta fondi per solidarietà alle famiglie che hanno perso la casa.