LA QUALITÀ DI EXPERT – GRUPPO SOMMA ARRIVA ANCHE AL MAXIMALL DI PONTECAGNANO

Lunedì 19 aprile apre al pubblico a Pontecagnano, presso il Centro Commerciale Maximall, il nuovo megastore Expert del gruppo Somma, storica insegna dell’elettronica di consumo fondata agli inizi degli anni ’60 da Gerardo Somma a Castellammare di Stabia e che oggi vanta nove punti vendita tra le province di Napoli e Salerno. Investire in uno scenario economico come quello attuale è un’operazione impegnativa ma, a sostegno di questa scelta imprenditoriale, ci sono – da un lato – il coraggio di credere in una ripartenza che rappresenta una vera e propria rinascita e – dall’altro – il ritenere che una nuova iniziativa commerciale contribuisca indubbiamente allo sviluppo di un indotto e quindi di un’economia territoriale di servizi a sostegno della stessa. La nuova frontiera che Expert – Gruppo Somma porta nel nuovo megastore è quella del “Future Concept Store”, ovvero un modello di superstore basato su un’innovativa disposizione dell’area di vendita, che introduce una serie di elementi esperienziali ed emozionali destinati a modificare e migliorare il sistema di relazioni con il cliente. L’area di acquisto si espande però ben oltre i confini del negozio fisico attraverso la multicanalità e l’e-commerce.

Quello del Gruppo Somma è l’ennesimo investimento che ha preso corpo grazie all’esperienza di un’azienda che, con impegno e passione, è diventata, nel corso della sua lunga storia che oggi abbraccia tre generazioni, sempre più un punto di riferimento sul territorio per il suo mercato di riferimento. Consorziato al gruppo d’acquisto Expert Italy, il Gruppo Somma è un leader nel campo della grande distribuzione / distribuzione organizzata di piccoli e grandi elettrodomestici, prodotti di elettronica di consumo (audio e video), telefonia mobile ed informatica, prodotti per ufficio e tecnologie digitali, articoli da regalo e casalinghi ed è riconosciuta come organizzazione di successo nel settore di riferimento, caratterizzata dall’elevata specializzazione e capacità di fornire servizi all’avanguardia e prodotti prevalentemente “high technology” grazie al know-how acquisito negli anni. Di conseguenza, le sue politiche commerciali – sempre più “marketing oriented” – sono indirizzate a consumatori di ogni fascia, ma soprattutto ad una clientela esigente, in grado di percepire la qualità dei prodotti e servizi esclusivi e di desiderarne il possesso. La crescita continua dell’azienda negli anni è dovuta ad una strategia commerciale che punta ad una copertura territoriale attraverso le aperture di punti vendita sempre più accoglienti per rispondere alle crescenti aspettative dei consumatori ed offrire esperienze emozionali.

Dal 2001, anno in cui si celebrò l’apertura del primo maxistore a Castellammare di Stabia, a oggi, i punti vendita del Gruppo Somma sono diventati nove e sono tutti presenti tra le province di Napoli e Salerno, nello specifico a Castellammare di Stabia (2), Pagani, Nocera Superiore, Torre del Greco, Battipaglia, Pontecagnano, Ercolano e Salerno città.

“Crediamo – sostiene Enrico Somma, CEO del gruppo – che mai come oggi si senta il bisogno di credere nell’economia di questo Paese e, in particolare, in quella della nostra Campania e noi imprenditori presenti sul territorio abbiamo il dovere di contribuire a questa inversione di tendenza. Il compito di aziende come quella che ho il piacere di guidare non può essere quello di stare alla finestra bensì quello di agire con determinazione per contribuire alla rinascita del retail, oggi in gran parte soffocato dalla pandemia ma in grado di trovare nuovi canali di comunicazione per raggiungere il pubblico e creare occasioni di incontro per fornire la risposta adeguata alle loro esigenze”.

Autore dell'articolo: Redazione