Con due gol di Cedric Gondo nei minuti di recupero la Salernitana supera il Venezia e si mantiene in scia del Lecce. Il big match dell’Arechi finisce 2-1 con i granata che chiudono la prima frazione di gioco sotto di un gol per effetto della marcatura del marocchino Maleh che al 28′, su assist di Forte, insacca il pallone alle spalle di Belec portando in vantaggio i lagunari. L’undici di Castori non ci stà ed inizia un forcing che vede protagonista l’estremo difensore veneto capace in più occasioni di evitare il gol del pareggio. La porta dei neroverdi sembra davvero stregata quando nella ripresa Djuric, con un colpo di testa in tuffo, centra il palo alla sinistra di Maenpaa. Forcing granata che porta i suoi frutti in pieno recupero; al 92′ è il neo entrato Gondo che, sugli sviluppi di un corner, insacca in rete un pallone vagante in area. Due minuti più tardi arriva il gol del sorpasso; cross dalla sinistra di Kiyine, Maenpaa perde palla, il pallone giunge sui piedi di Gondo che non deve far altro che spingere il pallone in rete. Un successo che permette alla Salernitana di continuare a sognare la seconda posizione in classifica distante una sola lunghezza. Martedì, assemblea di Lega sul caso covid che ha interessato il Pescara permettendo, nuovo difficile test per i granata che all’Arechi ospiteranno il Monza.
SALERNITANA-VENEZIA 2-1
MARCATORI: 28′ pt Maleh (V), 47′ st, 49′ st Gondo (S),
SALERNITANA (4-2-3-1): Belec; Casasola, Bogdan, Gyomber, Veseli (28′ st Jaroszynski); Schiavone (1′ st Djuric), Di Tacchio; Kupisz (20′ st Anderson), Kiyine, Cicerelli (1′ st Capezzi); Tutino (35′ st Gondo). In panchina: Adamonis, Micai, Mantovani, Boultam, Kristoffersen, Durmisi. Allenatore: Castori.
VENEZIA (4-3-1-2): Maenpaa; Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Ricci; Crnigoj (35′ st Taugourdeau), Fiordilino, Maleh; Di Mariano (28′ st Esposito); Johnsen (16′ st Aramu), Forte. In panchina: Pomini, Ferrarini, Molinaro, Taugourdeau, Cremonesi, Dezi, Felicioli, Rossi, Bjarkason, Bocalon. Allenatore: Zanetti.
ARBITRO: Forneau di Roma – assistenti: Perretti e Imperiale – IV uomo: Miele.
NOTE. Ammoniti: Zanetti (dalla panchina), Modolo (V), Maleh (V), Mazzocchi (V), Djuric (S), Veseli (S). Angoli: 10-3. Recupero: 0′ pt – 5′ st