IN SELLA ALLA BICICLETTA VIENE TRAVOLTA DA UN’AUTO, GRAVE 40ENNE

Grave incidente nella serata di ieri lungo Via Magna Graecia a Capaccio Paestum. Mancava poco alla mezzanotte quando la 40enne R.L. originaria della Romania, è stata investita da un’auto mentre era in sella alla propria bicicletta. Nell’impatto, la donna è caduta rovinosamente dalla bici battendo violentemente la testa sull’asfalto. L’auto pirata è fuggita senza prestare soccorso.

Immediato sul posto l’intervento dei sanitari del 118 con la malcapitata che è stata intubata e trasportata in codice rosso all’opedale “Ruggi” di Salerno dove si trova tutt’ora ricoverata in prognosi riservata nel reparto di Neurochirurgia. La 40enne rischia ora la vita a causa di una profonda lesione al cranio.

sede del liceo scientifico e l’autofficina Lambiase (nella foto), la donna, residente in località Vuccolo Maiorano, è caduta rovinosamente dalla bici battendo violentemente la testa sull’asfalto mentre tornava a casa da una pizzeria di Paestum, dove lavora come cameriera.

Sul posto è giunta tempestivamente l’ambulanza medicalizzata della Croce Rossa del Psaut di Piazza Santini, che ha prestato i primi soccorsi per poi allertare l’unità rianimativa della Croce Gialla di Agropoli, la cui equipe ha intubato la donna trasportandola, in codice rosso, all’opedale “Ruggi” di Salerno. Ricoverata d’urgenza e in prognosi riservata presso il reparto di Neurochirurgia, rischia ora la vita per una profonda lesione al cranio.

Sul posto anche i carabinieri della Stazione di Capaccio Scalo, diretti dal lgt. Giuseppe D’Agostino, e dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Agropoli, agl’ordini del cap. Fabiola Garello che hanno acquisito testimonianze e visionato filmati di alcune telecamere di videosorveglianza installate nella zona per cercare di risalire all’auto pirata.

Autore dell'articolo: Redazione