SANT’EUSTACHIO, PRIMO CENTRO VACCINALE ROTARIANO ANTICOVID 19 –

Entra a pieno titolo nel circuito dei centri vaccinali a disposizione dell’Asl il primo centro vaccinale rotariano Anticovid 19, nato presso la Parrocchia S. Eustachio Martire (Pastena) a Salerno. L’obiettivo è la somministrazione di 1000 dosi settimanali

(Giovedì – Sabato) L’iniziativa nasce dall’idea del Club Salerno Duomo, insieme al Parroco Don Nello Senatore, in
collaborazione con l’ASL Dipartimento Prevenzione Salerno, per sostenere la comunità in un momento delicato come quello della campagna di immunizzazione al Covid 19. Fondamentale per la realizzazione degli spazi dell’hub, è stato il sostegno dei partner: Salerno Trasporti, Karisma Agenzia Zurich, Oltre Srl e Airo.
La parrocchia sita in via Quintino Di Vona, Pastena si prepara dunque, a contribuire alla campagna vaccinale modificando temporaneamente la propria struttura. Sarà infatti, allestita una stanza per la preparazione dei vaccini, una per l’anamnesi e la somministrazione con 4 box e la sala di attesa dei quindici minuti post vaccino.
Il Rotary Club Salerno Duomo, presieduto da Alberto Cerracchio, è sempre in prima linea per la città di Salerno ed ha voluto fortemente contribuire con l’apertura di un nuovo hub vaccinale nel capoluogo, a velocizzare quanto più è possibile, la campagna vaccinale, soprattutto nella Zona Orientale della città che è molto popolosa.
“Abbiamo intercettato la necessità di velocizzare la campagna vaccinale e di realizzare nuovi spazi per la somministrazione dei vaccini, ecco perché ci siamo velocemente attivati per renderlo possibile – dice Alberto Cerracchio, Presidente del Rotary Club Salerno Duomo – d’altronde, il nostro obiettivo è rendere un servizio, a coloro i quali ne abbiano bisogno e in questo momento, abbiamo tutti bisogno di uscire da questa terribile pandemia. Grazie a Don Nello Senatore che sin da subito si è dato da fare per mettere a disposizione i locali della Parrocchia e ai tecnici dell’Asl che hanno effettuato i sopralluoghi per poter procedere con la realizzazione degli spazi.
Nonostante il periodo pandemico, le attività del Rotary Club Salerno Duomo non si sono fermate, per quanto possibile”.

Autore dell'articolo: Monica Di Mauro