VACCINI, CHIUDE L’HUB DI CAPITOLO SAN MATTEO –

Chiude l’hub vaccinale del Pip Nautico in località Capitolo San Matteo. Dopo i disagi logistici legati anche alle condizioni climatiche, l’asl ha sospeso questa sede che fino ad oggi ha vaccinato il 20% della popolazione della città di Salerno, tra prime e seconde dosi. Da domani i richiami di Moderna e Pzifer per le persone che hanno già ricevuto la prima dose saranno destinati o al Teatro Augusteo o al centro vaccinale allestito nei

locali della chiesa di Sant’Eustachio. Sarà rispettato lo stesso giorno, solo probabilmente un orario diverso che sarà indicato sulla nuova convocazione. A chiarirlo questa mattina ai nostri microfoni è stato il responsabile per l’emergenza Covid-19 dell’Asl Salerno, il dott. Arcangelo Saggese Tozzi.

La campagna vaccinale proseguirà senza interruzioni ha ribadito il responsabile per l’emergenza Covid-19 dell’Asl Salerno, il dott. Arcangelo Saggese Tozzi, bisogna puntare a raggiungere l’immunità di comunità con almeno il 75% dei vaccinati. Mancano ancora190mila persone all’appello, solo 320 mila su 620 mila hanno ricevuto la seconda dose.

Per raggiungere il target si tornerà nuovamente ad invitare quanti già iscritti ed anche chi ancora non in piattaforma a presentarsi volontariamente presso i centri vaccinali. Tutto ovviamente è strettamente legato all’arrivo delle dosi di vaccino.

Autore dell'articolo: Barbara Albero