Sono due gli operai della Marino Yacht , le persone rimaste ustionate in un incendio che si è scatenato questa mattina intorno alle ore 11 all’interno del cantiere nautico, situato a Pontecagnano Faiano in via Cuomo.
Secondo una prima ricostruzione dei vigili del fuoco chiamati ad intervenire sul posto l’incendio avrebbe avuto origine dall’esplosione di una bombola di gas, utilizzata dagli operai impegnati nel rimessaggio di una barca.
Le fiamme infatti hanno trovato terreno fertile nell’imbarcazione che è andata a fuoco coinvolgendo anche i due operai del cantiere.
L’immediato allarme al centralino dei Vigili del fuoco e il loro pronto intervento d ha consentito di limitare i danni, che considerato il luogo e la tipologia di materiali presenti nel capannone del cantiere nautico della concessionaria Marino Yacth avrebbe potuto avere un epilogo piu’ grave.
Sul posto per prestare i primi soccorsi un’ambulanza di pronto intervento del Vopi, la Croce Bianca, la Croce Rossa, nonchè alcune pattuglie di Carabinieri e Polizia Municipale.
I due feriti non sono in pericolo di vita e sono stati trasferiti al Ruggi. Secondo una prima diagnosi dei sanitari del pronto soccorso le due persone rimaste ferite sono ustionate sul 60% del corpo.