EX PASTIFICIO AMATO, PRESIDIO DI PROTESTA CONTRO NUOVA PROPRIETA’ DI MARTINO –

Riguarderà anche il sito produttivo di Salerno la protesta indetta dalle segreterie provinciali di Flai-Cgil di Caserta e Salerno, con tre giorni di sciopero per i lavoratori degli stabilimenti del Pastificio Di Martino. La protesta si terrà a Pastorano, nella provincia casertana e nella zona industriale di Salerno.

Alla base dello sciopero, che si articolerà su quattro ore per turno, per tre giorni a partire da domani, martedì 13 luglio, c’è il mancato riscontro da parte dell’azienda sulla definizione dell’accordo integrativo su base regionale per gli 80 dipendenti di Caserta e Salerno. Nelle scorse settimane la Flai-Cgil aveva già proclamato lo stato di agitazione, indicendo due giornate di sciopero.
Mercoledì 14 luglio, alle ore 10:30, si terrà un presidio con conferenza stampa davanti ai cancelli dello stabilimento di Salerno, convocato per illustrare le ragioni della protesta, al quale parteciperà una delegazione dei lavoratori del sito di Pastorano, accompagnati dal segretario generale della Flai-Cgil Caserta, Igor Prata ed i lavoratori del sito salernitano insieme al segretario generale Flai-Cgil Salerno, Alferio Bottiglieri. A Salerno il pastificio Di martino sorge sulle ceneri dell’ex pastificio Antonio Amato, un marchio storico caro ai salernitani ( fu anche sponsor della nazionale italiana di calcio)che fu salvato, dopo il fallimento, dall’acquisto dell’imprenditore di Gragnano.

Autore dell'articolo: Monica Di Mauro