Mare sicuro e ferragosto tranquillo. Nonostante una forte presenza di bagnanti e diportisti in tutte le spiagge e le zone di mare, il week end appena trascorso fa tracciare un bilancio positivo al comando della Capitaneria di Porto di Salerno.
Non si sono registrati eventi di rilievo ed incidenti, ad eccezione del ferimento di un turista rimasto leso dall’elica del motore, mentre faceva il bagno nelle acque al largo di Amalfi, e tuttora ricoverato all’ospedale Ruggi d’Aragana di Salerno.
Il lungo fine settimana di agosto ha visto i militari della guardia costiera pattugliare l’intero tratto di costa salernitano, che oltre alla vigilanza ed ai controlli effettuati in mare. ha permesso di accertare ed elevare 30 sanzioni amministrative elevate per mancato rispetto dei limiti dalla costa . Gli uomini della capitaneria di porto di Salerno diretti dal Comandante Daniele Di Guardo, hanno effettuato anche ad una mirata operazione di monitoraggio dell’occupazione delle spiagge libere, ed modo particolare nel cilento dove sono state riscontrate irregolarità.
A tracciare un bilancio questa mattina ai nostri microfoni sulle attività del Ferragosto, momento focale della stagione estiva, che vede la guardia costiera scendere in campo con tanti uomini e donne e con unità navali, è stato proprio il comandante Di Guardo.