Nella gara valevole per la 1^ giornata del campionato di Serie C girone C, Paganese e Messina danno vita ad uno spettacolare match terminato con ben 8 reti. Al “Torre” finisce con il risultato di 4 a 4.
Peloritani che sbloccano la gara con Russo che intercetta la sfera in area con un traversone e scarica in rete. La Paganese non ci stà ed agguanta il momentaneo pareggio grazie a Castaldo che intercetta il pallone dopo un fortunoso batti e ribatti in area e deposita in rete. A pochi minuti dal duplice fischio, tra le polemiche della formazione azzurrostellata, il direttore di gara assegna un penalty al Messina che Balde trasforma.
Nella ripresa ul Messina porta a tre le reti grazie a Morelli che colpisce di testa la sfera, sfruttando l’uscita incerta di Baiocco. Poi è la volta di Simonetti che sigla il poker peloritano. Quando oramai sembra finita la Paganese reagisce ed accorcia le distanze prima con Murolo e poi con un incornata di Piovaccari. Ma a chiudere definitivamente i conti nei minuti di recupero è Castaldo, segnando la rete del definitivo 4-4 e regalando così un prezioso pareggio alla Paganese.
Paganese-Messina 4-4
MARCATORI: 11′ Russo, 26′, 95′ Castaldo, 43′ rig. Balde, 50′ Morelli, 63′ Simonetti, 66′ Murolo, 89′ Piovaccari
PAGANESE (3-5-2): Baiocco; Schiavino, Murolo, Sbampato; Perlingieri (46′ Guadagni), Vitiello (46′ Tissone), Zanini (65′ Zito), Cretella (78′ Volpicelli), Manarelli; Diop (59′ Piovaccari), Castaldo. A disp.: Pellecchia, Caruso, Capasso, Carotenuto, Fois, Sussi, Schiavi. All. Di Napoli.
MESSINA (4-4-2): Lewandowski; Morelli, Celic (64′ Goncalves), Carillo (61′ Fantoni), Sarzi Puttini; Simonetti, Damian, Fofana (46′ Konate), Russo (72′ Matese); Balde, Adorante. A disp.: Fusco, Distefano, Busatto. All. Sullo.
ARBITRO: Bordin di Bassano del Grappa (Castro-Giuggioli).
NOTE: Ammoniti: Diop, Vitiello, Murolo, Piovaccari (P), Fofana, Balde, Adorante, Matese (M). Al 31′ Lewandowski (M) para un rigore a Diop (P)