AMMINISTRATIVE A SALERNO, MEZZOGIORNO CON COLPO DI SCENA. IN 9 PER LA POLTRONA –

Mezzogiorno di fuoco per la presentazione delle liste. Chi è dentro è dentro, chi è fuori è fuori. Con lo scoccare dell’ora X, con la scadenza dei termini oggi per la presentazione delle liste dei candidati alle elezioni amministrative della città di Salerno, si è chiusa la fase burocratica con un colpo di scena dell’ultim’ora. Ai nome dei candidati sindaco per la città di Salerno che erano circolati nei giorni scorsi, quest’oggi a sorpresa se n’è aggiunto un altro. Sono passati dunque a 9 e non piu’ solo 8 i candidati in corsa per la poltrona di primo cittadino della città. E così con il deposito delle liste dei candidati al consiglio comunale di Salerno di fatto si apre ufficialmente la campagna elettorale che porterà i cittadini alle urne il 3 e 4 ottobre prossimi.

Sono 31 invece le liste complessive a sostegno dei candidati sindaco.

In primis con il sindaco uscente Vincenzo Napoli della coalizione di centro sinistra che punta a mantenere la fascia tricolore ci sono 9 liste in corsa. Progressisti per Salerno, Campania Libera, Salerno per i Giovani, Partito Socialista Italiano, Popolari e Moderati, Centro Democratico-Salerno Viva, Europa Verde, Salerno con Voi e Cattolici per Salerno.

A sfidarlo il progetto civico della preside Elisabetta Barone con 7 liste che vede anche il simbolo del Movimento 5 Stelle. Il centrodestra con l’avvocato penalista Michele Sarno conta 6 liste, Sostenuto da Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega e una parte dell’Udc e Nuovo Psi e 3 civiche, seguito dalle 3 civiche di Antonio Cammarota de La Nostra Libertà, due invece quelle a sostegno di SimonaScocozza del movimento meet up, mentre Maurizio Basso Movimentiamoci, Giampaolo Lambiase di Salerno di tutti, Oreste Agosto La Città dei Semplici” fanno leva su una sola lista, così come l’ultima candidata sindaco venuta fuori a sopresa nelle ultime ore Annamaria Minotti con la lista Abilitiamo l’autismo h24.

Una batteria di candidati per questa competizione elettorale dove sono solo 32 i posti disponbili per il consiglio comunale. Tantissime liste, tantissime candidati quasi mille .

Autore dell'articolo: Barbara Albero