Hanno scelto il belvedere della pineta del Colle Bellaria, i candidati al consiglio comunale della lista civica Salerno in Comune per presentarsi ufficialmente alla città. Il gruppo civico che ha tra i suoi candidati Gianluca De Martino, ex presidente cittadino di Legambiente, ha spiegato che
“La scelta del luogo è per noi fortemente identitaria perché rientra tra i primi obiettivi della città che vogliamo, insieme con un punto di osservazione speciale.
Sarà presente anche la candidata a sindaco Elisabetta Barone.
La lista “Salerno di Tutti”, nella persona del suo candidato sindaco Gianpaolo Lambiase, in una nota ha invece fatto sapere di aver aderisce all’iniziativa #AFARSALERNOCOMINCIATU, lanciata dal Comitato Arcigay Salerno “Marcella Di Folco”.Il nostro impegno, volto a contrastare e superare le discriminazioni – ha detto Gianpaolo Lambiase, candidato a sindaco- va oltre le discussioni sull’orientamento sessuale e l’identità di genere, abbracciando anche la lotta contro tutti gli altri fattori di discriminazione, quali disabilità, origine etnica, orientamento religioso.
Chiede invece di riflettere sulla reale situazione in cui si trova Piazza della Libertà il candidato a sindaco Oreste Agosto, supportato dai Figli delle Chiancarelle, ricordando che già una prcedente sentanza aveva rilevato un parziale collaudo dell’opera.
E’ al lavoro anche il gruppo di supporto dela candidata Anna Maria Minotti. 21 donne e 11 uomini che hanno legami stretti con l’autismo: sono genitori o parenti alla prese dirette con il disagio di mancate risposte a questo problema. entro la prosisma settimana sarà aperta una sed eelettroale nel quarteire di Mercatello.