FERMI E CONTROLLI A BATTIPAGLIA

Nell’ambito degli intensificati servizi di controllo del territorio, per contrastare la criminalità diffusa, effettuati con attività di pattugliamento e posti di controllo da personale della Polizia di Stato appartenente al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Battipaglia, nei Comuni della Piana del Sele e zone limitrofe, sono stati denunciati due pregiudicati.
In particolare, gli agenti della squadra investigativa del Commissariato, nella giornata di ieri, hanno proceduto al controllo di 4 persone che passeggiavano nel centro cittadino battipagliese, tutte già note alle forze dell’ordine per precedenti di polizia, tra cui furto e evasione dagli arresti domiciliari.
Nei confronti di uno di loro, P. I., nato e residente a Torre Annunziata (NA), di anni 39, i poliziotti hanno accertato la sussistenza di un provvedimento di foglio di via obbligatorio con divieto di far ritorno a Battipaglia per tre anni, già emesso dal Questore di Salerno.
Per tale motivo l’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, per inosservanza del suddetto provvedimento.
Successivamente, un’altra pattuglia della Polizia di Stato del Commissariato ha fermato per un controllo un’autovettura con a bordo 4 persone.
Durante le fasi del controllo, uno degli occupanti del veicolo, in evidente stato di ebbrezza alcolica, ha iniziato ad assumere un atteggiamento ostile nei confronti dei poliziotti, inveendo contro di loro con frasi minacciose e offensive, rifiutando di farsi identificare e, successivamente, strattonandoli per divincolarsi e allontanarsi dal posto.
L’uomo è stato identificato per C. R., residente a Campagna (SA), di anni 42, con diversi precedenti di polizia a carico, ed è stato denunciato perché ritenuto responsabile dei reati di oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Autore dell'articolo: Marcello Festa