Dopo giorni di presidio sotto i portici di Palazzo di Città a Salerno, questa mattina per la prima volta i lavoratori delle cooperative finite al centro dell’inchiesta giudiziaria hanno fatto registrare la loro assenza.
Tutto questo il giorno dopo che i lavoratori delle cooperative San Matteo e Lavoro Vero sono stati licenziati. Piena calma, niente voci sotto i portici, né striscioni, a dir la verità neanche piu’ le bandiere che sventolano e sono esposte sulla facciata principale di palazzo guerra. Una calma apparente? E’ la domanda che si pongono in tanti. Potrebbe essere cosi, ma in effetti non si escludono ulteriori azioni, finanche uno sciopero in piazza, anche in virtù del fatto che potrebbe allungarsi la listi dei lavoratori licenziati dalle cooperativa.
Una questione complessa e delicata per il consigliere comunale del M5stelle Catello Lambiase che nell’esprimere solidarietà ai lavoratori per la situazione che stanno vivendo, ritiene che il Comune deve prendere una posizione netta sulla questione lavoro e sulla manutenzione del verde e dei parchi della città di Salerno.