Spettacoli che uniscono arte e sociale, non una rassegna teatrale, ma un’occasione di incontro e confronto. Lasciandosi alle spalle la pandemia riparte la rassegna teatrale “Neo”, ideata ed organizzata dalla Compagnia Teatrale Le Ombre con la direzione artistica di Gianni D’Amato.
Dal 20 novembre al 23 aprile presso il Saint Joseph Resort di via Allende nella parte orientale dalla città sette spettacoli che saranno l’occasione per dibattere di importanti temi.
Le opere in scena saranno occasione di riflessione, dalla violenza sulle donne, alla pedofilia, dall’emancipazione femminile alla vita degli emigrati, ma non manca un omaggio a due inarrivabili figure del teatro Eduardo De Filippo e William Shakespeare.
Cos’è il neo? Un difetto della pelle eppure come ha dichiarato stamani nel corso della conferenza stampa di presentazione della rassegna per il direttore artistico Gianni D’Amato il neo può diventare un particolare di bellezza., una considerazione a cui subito ha fatto seguito il parere dell’assessore alle pari opportunità Paky Memoli, vice sindaco e medico, che nel corso dell’incontro ha rimarcato l’importanza del “neo” che va sempre osservato con attenzione.