Un sentimento di resilienza, un invito alla capacità di affrontare le avversità ed emergere rafforzati dall’esperienza. Sarà questo il messaggio che caratterizzerà la 24esima edizione del premio nazionale della solidarietà Guido Scocozza che domani sera alle ore 20.00 sarà ospitato al Teatro Verdi di Salerno.
Il premio è ormai un appuntamento molto atteso dalla città di Salerno, soprattutto per questa edizione, che, programmata già per il 2020, è stata rinviata per l’emergenza sanitaria.
Ricordare in questa manifestazione Guido Scocozza, volontario della sezione Uildm di Salerno, morto tragicamente nella primavera del 1988, in un attentato terroristico nel cuore di napoli , significa tenerlo vivo nel nostro ricordo e tramandare nel tempo i valori in cui credeva: l’amicizia, la solidarietà, la condivisione, la generosità, così ai nostri microfoni Carmen Guarino, direttore centri rete solidale
E saranno proprio questi valori ad essere i protagonisti della serata d’onore della XXIV Edizione che dal 1987 assegna riconoscimenti a persone che si sono distinte, a livello locale o nazionale, per il loro impegno sociale. La serata si concluderà con la presentazione in prima nazionale dello spettacolo musicale dal titolo “Canzoniere d’’e piccerille”, scritto dal Maestro Guido Cataldo, che ne ha curato anche la regia.