SALERNO, INCIDENTE MORTALE IN CORSO GARIBALDI. MUORE 28ENNE –

Un impatto violento nel cuore della notte mentre tornava a casa dopo aver lavorato. Il suo scooter a terra sull’asfalto in corso Garibaldi a Salerno, devastato dallo schianto con una vettura all’incrocio dei semafori. Un terribile incidente  dopo le 2 è costato la vita ad un giovane di 28 anni, L.D.U. le sue inziali in sella al suo motociclo ha impattato violentemente contro una Ford Fiesta con tre persone a bordo.

Sul posto si è subito precipitata un’ambulanza in codice rosso insieme ad una pattuglia della Polizia ma per il giovane non c’è stato nulla da fare. Sebbene il giovane 28enne salernitano, impegnato nel settore della ristorazione e padre di tre figli, indossasse il casco, l’impatto è stato fatate. Troppo gravi le ferite che non hanno permesso ai sanitari di salvargli disperatamente la vita.

Dai primi rilievi sul posto degli agenti di polizia è stato subito evidente la gravità dell’incidente. Il corpo del giovane è stato sbalzato dal forte impatto con l’auto su un marciapiede, in un angolo dell’incrocio di Corso Garibaldi,  dove è stato colpito anche un cartellone pubblicitario in prossimità della fermata del bus all’altezza del Tribunale di Salerno. Nella stessa area dell’incidente sono state coinvolte anche altre autovetture parcheggiate.

Lo scontro è stato fatale. Ora all’esame delle forze di polizia la dinamica dell’incidente, sull’asfalto stamani erano ancora evidenti i segni di una lunga frenata. Da chiarire la percorrenza della Ford Fiesta e dello scooter in Corso Garibaldi con direzione via Roma, all’incrocio con il lungomare Trieste, nonché la posizione del giovane conducente dell’auto, appena 20 enne. La salma del giovane 28enne è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale Ruggi di Salerno. In mattinata ancora in corso le operazioni di rimozione di alcuni veicoli.

Autore dell'articolo: Barbara Albero