Traffico in tilt per ore sul viadotto Gatto a Salerno, ma questa volta non si è trattato di una mattinata qualsiasi di ingorghi per la presenza di mezzi pesanti e di rallentamenti per il maltempo. Intorno alle 7 di questa mattina il traffico non solo in direzione porto, verso i caselli autostradali e lungo le strade della parte alta della città di Salerno è rimasto praticamente paralizzato.Un’autocisterna che percorreva via Fra’ Generoso, la strada che collega i vecchi caselli dell’autostrada A3 con il viadotto Gatto, ha perso olio sull’asfalto, un tir ed un altro autotreno che sopraggiungeva nella stessa direzione frenando hanno perso il controllo dei grossi mezzi scontandosi. L’impatto per fortuna non ha registrato nessun ferito, e l’epilogo dell’incidenteavrebbe potuto essere ben diverso qualora in percorrenza ci fossero state vetture che inevitabilmente sarebbero rimaste schiacciate dai grossi mezzi.
L’incidente poco lontano dal bivio che poi conduce a Croce, prima della galleria San Leo, ha letteralmente bloccato tutto il traffico veicolare allungandosi velocemente fino a via Camillo Sorgente, con ripercussioni perfino sulla tangenziale e sul raccordo autostradale
Sul posto gli agenti della polizia stradale, vigili urbani di Salerno ed alcune squadre del servizio strade per procedere alle operazioni di contenimento dell’olio riversato sull’asfalto che per la pioggerellina delle prime ore del mattino è colato fino all’incrocio con il viadotto Gatto. La lunga scia pericolosa ha provocato ulteriori rallentamenti.
Una mattinata lunghissima che ha lasciato chiuso per ore il tratto di strada che conduce al porto bloccando di fatto tutti i Tir diretti allo scalo salernitano.