TERZA DOSE DEL VACCINO DOPO CINQUE MESI –

Entra in vigore da oggi la circolare del ministero della Salute che dispone l’anticipo della dose booster del vaccino anti-Covid da 6 a 5 mesi e la somministrazione alla fascia tra i 40 e i 59 anni.

Fra qualche giorno anche nei centri vaccinali della provincia di Salerno sarà possibile fare anche senza prenotazione, in qualsiasi hub, nei centri piu’ vicini la dose addizionale.

Già tanti quanti già si sono sottoposti alla terza dose, in primis il personale medico-sanitario, pazienti fragili ed anziani,  ha dichiarato questa mattina ai nostri microfoni il dr. Arcangelo Saggese Tozzi, responsabile Covid dell’Asl di Salerno che sebbene ha definito il numeri contagi contenuto, con circa 150  casi di covid al giorno, ha dato notizia di un cluster  in una casa di cura di Cava de Tirreni dove tutti gli anziani ricoverati sono risultati positivi. Da non trascurare poi il numero di ricoveri al centro covid dell’ospedale di Scafati dove su 17 persone ricoverate, 14 pazienti non risultano vaccinati.

Autore dell'articolo: Barbara Albero