POCHI VIGILI URBANI DOMANI SERA ALLO STADIO, FUMATA NERA AL COMUNE –

Si noterà la loro assenza, i vigili urbani non saranno allo stadio Arechi domani sera in occasione della gara di calcio tra Salernitana e Juventus in programma alle ore 20.30. Nulla di fatto dalla riunione convocata questa mattina al Comune di Salerno, tra i vertici di Palazzo di Città, Rsu e sindacati di categoria della polizia municipale di Salerno.

L’appuntamento, già rinviato e convocato nuovamente per questa mattina sarebbe dovuto servire a scongiurare l’assenza dei caschi bianchi nelle ore notturne in occasione della sfida Salernitana – Juventus, per garantire la viabilità e i controlli nell’area di via Allende.

Di fatto in assenza di risposte anche all’indomani dell’aggressione subita da alcuni vigili urbani in Piazza Vittorio Veneto da parcheggiatore abusivo extracomunitario, il corpo della polizia municipale resta in stato di agitazione. E così in assenza di soluzioni valide per risolvere i problemi del corpo non ci saranno agenti disponibili a fare straordinari. Ci saranno solo i vigili urbani in servizio in pattuglia ordinaria, senza alcuna aggiunta di personale in straordinario. A dirlo  Angelo Rispoli, del CSA della Provincia di Salerno, che chiarisce  il motivo per il quale non ci sarà il potenziamento dei vigili urbani allo stadio “Arechi” per la sfida casalinga tra Salernitana e Juventus di domani sera.

Autore dell'articolo: Barbara Albero