Una “squadra volante” al lavoro questa mattina il giorno dopo il lungo fiume d’acqua che dalla collina è venuto giù attraversando via Monticelli., dove ieri mattina gli studenti dell’istituto Focaccia per accedere alla scuola hanno utilizzato una panchina come ponte per bypassare l’afflusso d’acqua.
Una squadra di operai è stata inviata questa mattina sul posto da Salerno sistemi per procedere alla rimozione di quanto ostruiva le griglie.Non sfuggendo alle riprese delle nostre telecamere i tecnici di una ditta incaricata hanno provveduto a disostruire le caditoie otturate. Tante foglie, detriti e spazzatura lungo tutta la strada che accoglie sì l’istituto tecnico Focaccia ma soprattutto tanti residenti.
E sono stati proprio alcuni cittadini che da anni vivono in via Monticelli a spiegare ai nostri microfoni quanto accade ogni volta che si sono abbondanti piogge, ma soprattutto quante segnalazioni sono state fatte senza alcun esito. Difficoltà che piu’ volte minano la sicurezza delle persone.