Anche il Il Governo, la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero dell’Istruzione ed il Ministero della Salute hanno ufficialmente impugnato dinanzi della Tar della Campania, l’ordinanza regionale firmata da Vincenzo De Luca che ha disposto lo stop per la didattica in presenza fino al 29 gennaio per le scuole dell’infanzia, elementari e medie inferiori causa rischio Covid in Campania.
Dopo il ricorso dei genitori “No Dad”, avanzato nella giornata di sabato, sempre al Tar Campania per l’annullamento, previa sospensione dell’efficacia, dell’ordinanza firmata da De Luca, che ha imposto proprio per oggi alla regione di giustificare con report e documenti la sospensione delle attività didattiche in presenza e giustificare pure l’adozione dell’ordinanza con il ritorno in Dad, oggi il ricorso è dell’avvocatura dello Stato e delle pubbliche amministrazioni italiane nelle controversie legali.
Finalmente, ha dichiarato l’avv. Matteo Marchetti, vice segretario nazionale del Codacons, il governo ha preso una posizione su questa vicenda. Nel passato l’associazione dei consumatori si è di fatto sostituita al governo presentando diversi ricorsi.