Due donne furbette del reddito di cittadinanza, una di origine polacca di 43 anni un’altra salernitana 61 anni sono state denunciate per frode. I carabinieri della stazione di Olevano sul Tusciano con un’attività posta in essere nel mese di gennaio facendo accesso in una abitazione di anziani con i servizi sociali per delle verifiche presso un’abitazione con disabili ed anziani segnalata per attività sospette hanno avuto modo di verificare le irregolarità.
I militari nel corso del controllo hanno carpito che i due anziani erano assistiti da una coppia, la donna polacca ed il compagno. Dagli accertamenti è emerso che la donna era percettrice di reddito di cittadinanza, ma allo stesso tempo svolgeva l’attività di badante.
Lavorava insieme al suo compagno, un uomo di Salerno che, in seguito ad ulteriori accertamenti, si è scoperto essere figlio dell’altra donna, la 61 enne salernitana, percettrice del reddito di cittadinanza, maggiorato perché con figlio a carico, nonostante percepisse regolare stipendio. Le due donne sono state denunciate, e l’Inps ha sospeso il beneficio.