NOCERA INFERIORE, SPARI CONTRO LA VETRATA DI UN BAR, I CC INDAGANO

Cinque colpi esplosi da una pistola contro le vetrate della caffetteria Bistrot, in via Alfonso De Nicola a Nocera Inferiore, di fronte l’ingresso dell’ospedale Umberto I. Un episodio inquietante che potrebbe aver avuto un epilogo diverso. gli spari in pieno giorno, intorno alle 17.30 hanno creato grande allarme tra i clienti, per fortuna non ci sono feriti perché le vetrate sebbene attinte dai colpi di pistola non sono andate in frantumi perché dotate di sistema antisfondamento.  Spari in strada esplosi a quanto pare da una persona che sarebbe arrivata sul posto a piedi, completamente incapucciata, e fuggita poi allo stesso modo.  Sull’accaduto non si esclude alcuna pista.

Al vaglio dei carabinieri ci sono le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate nella zona, sul cavalcavia ed in prossimità dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore.

Il titolare del bar è stato ascoltato dai militari dell’arma e avrebbe dichiarato di non sapersi spiegare l’accaduto, che assumerebbe  tutti i contorni di un gesto intimidatorio, ma non si esclude ovviamente anche l’ipotesi che i colpi di pistola potessero essere indirizzati nei confronti di qualcuno presente all’interno del bar e che solo la presenza dei vetri antisfondamento ha evitato il peggio . Sul posto ieri pomeriggio sono subito accorsi i carabinieri del reparto Territoriale di Nocera Inferiore, agli ordini del tenente colonnello Rosario Di Giangi, la polizia ed anche il personale della scientifica dei Carabinieri che ha recuperato i bossoli dei proiettili.

“Ancora un episodio grave in poco tempo. Abbiamo incontrato appena pochi giorni fa il Prefetto e le Forze dell’ordine in un Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica richiesto dopo l’episodio di una bomba esplosa nella notte e due gravi aggressioni ai danni di ragazzi. La domanda di sicurezza dunque si rafforza nella sua urgenza. Sono le prime dichiarazioni del sindaco di Nocera Manlio Torquato che ha chiesto a nome dell’intera città risposte rapide ed efficaci. È una urgenza alla quale non possiamo in alcun modo venir meno. Bisogna fermare questa pericolosa crescita. Siamo a fianco delle autorità inquirenti. E sollecitiamo nuovamente la collaborazione della società civile” – così il sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato.

Autore dell'articolo: Barbara Albero