Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno tratto in arresto due giovani napoletani, provenienti da Arzano, per i reati di truffa e furto aggravato.
I due malviventi stavano mettendo a segno una truffa ai danni di un’anziana della frazione di Corsano nel comune di Tramonti.
Il modus operandi della truffa avviene con la classica telefonata da parte di un sedicente nipote che chiede un aiuto economico alla nonna per risolvere un grave problema.
Questa volta, poco dopo la telefonata, si è presentato alla porta dell’anziana un ragazzo che, fingendosi amico del parente nei guai, si è fatto consegnare quanto più denaro possibile, circa 6mila euro in contanti.
Subito dopo il giovane, insieme al complice che lo aspettava in auto, è fuggito.
Quanto stava accadendo ha insospettito i vicini che hanno immediatamente allertato i Carabinieri.
In pochi minuti i militari sono giunti sul posto ed hanno colto i due malfattori in flagranza di reato.
Condotti in caserma per la perquisizione, i due sono stati trovati in possesso della somma ottenuta con il raggiro, del telefono rubato e di ulteriori tre smartphone, uno dei quali con il navigatore ancora attivo ed impostato sul civico della vittima.
Dopo le formalità di rito, i due giovani sono stati arrestati e condotti successivamente presso le loro abitazioni in attesa del rito direttissimo presso il Tribunale di Salerno.